Anche quest’anno CRIBIS D&B, la società del Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni commerciali, ha assegnato a Risorse Alternative il Cribis Prime Company, il riconoscimento di massima affidabilità dal punto di vista economico-commerciale.
Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore e tra i più ambiti dalle aziende, oggi assegnato solo a poco più del 5% delle oltre 6 milioni di imprese italiane.
Questo riconoscimento è frutto dell’analisi di numerose variabili inerenti la solvibilità, la solidità aziendale valutabile dai bilanci, la puntualità dei pagamenti ai fornitori, la completa assenza di informazioni negative ma anche i dati anagrafici e relativi alla forma giuridica, l’area geografica di appartenenza, la dimensione e l’anzianità aziendale.
Il premio è attribuito utilizzando il CRIBIS D&B Rating, un indicatore che si basa su un algoritmo statistico e attraverso il quale si intende fornire a professionisti e imprese un riscontro accurato e trasparente sul loro livello di affidabilità fiscale, misurando la probabilità che un’azienda generi insoluti commerciali gravi.
È un premio importante per le aziende in quanto dimostra l’affidabilità, la puntualità e la sicurezza dei pagamenti, rendendo l’impresa l’ideale controparte per una transazione commerciale.
Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori. Per la nostra azienda è quindi motivo di orgoglio aver ottenuto per il secondo anno consecutivo il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione, ed è un’ulteriore garanzia per tutte le aziende che ci hanno scelto come partner.