Cosa ci permette di distinguerci sul mercato?
Una costante ricerca di nuove soluzioni, tecnologie, materiali e componenti, oltre a una formazione continua e approfondita e alla capacità di non fermarci alla realizzazione di un progetto ma di essere dei veri e propri partner dei nostri clienti, in grado di offrire soluzioni alternative e migliorie costruttive. Questi sono elementi che ci hanno permesso di distinguerci nel nostro settore e di soddisfare le esigenze di importanti brand dell’illuminazione.
Abbiamo assistito ad un aumentato interesse da parte dei brand del lighting verso la qualità costruttiva dei corpi illuminanti, combinata alla più performante realizzazione estetica. Adottiamo un metodo di lavoro che persegue elevati standard di efficienza, mantenendo la flessibilità necessaria per rispondere alle contingenze di mercato che i clienti si trovano costantemente ad affrontare.
Il nostro lavoro è in continuo sviluppo, è un percorso di crescita e di costante miglioramento, supportato dalla nostra supply chain e dal nostro team specializzato, grazie ai quali siamo in grado di realizzare corpi illuminanti con tecnologie che dettano i trend di mercato.
Accompagniamo il cliente in tutte le fasi, progettuali e di sviluppo, fino alla produzione, offrendo la nostra consulenza specialistica. In Risorse Alternative, ogni fase è strutturata per rispondere alle esigenze – progettuali ed economiche – specifiche del committente, che viene coinvolto nell’avanzamento del progetto in tempo reale grazie alle nostre soluzioni digitali.
La progettazione è sempre orientata al miglioramento delle performance e alla ricerca di soluzioni alternative per apportare migliorie riguardo tutti gli aspetti, tecnici ed economici, per garantire il risultato estetico e funzionale del corpo luminoso, con attenzione estrema agli aspetti di industrializzazione e ai dettagli tecnici.
Alla fase di progettazione, segue quella di prototipazione che ha l’obiettivo di sottoporre il prototipo alle prove di laboratorio che simulano il ciclo di vita e di verificare che il corpo illuminante sia conforme alle normative fin dalla fase progettuale.
La fase produttiva è pensata in termini operativi, per renderla fluida ed efficiente e definita in termini economici, per soddisfare le attese di costo. Il collaudo è eseguito sul 100% della produzione e la tracciabilità è garantita per ciascuna prova.
Diamo risposte rapide e concrete ai bisogni dei brand dell’illuminazione, integrandoci alle esigenze e alla struttura del cliente per offrire un risultato che va oltre le aspettative.