Come Risorse Alternative abbiamo una missione: sviluppare progetti per i brand dell’illuminazione ed essere per loro un costante riferimento di sviluppo progettuale e produttivo nel light engineering.
Non desideriamo sostituirci alla loro struttura interna di progettisti e tecnici specializzati, che hanno il compito di realizzare in termini progettuali un design, un contenuto estetico o un corpo illuminante con specifiche funzioni.
Ci consideriamo, al contrario, una Risorsa a cui attingere, perché siamo in grado di integrarci alle esigenze aziendali di sviluppo tecnico, progettuale e produttivo.
Siamo a fianco dei brand nella progettazione di corpi illuminanti che abbiano le caratteristiche richieste dai loro mercati o clienti. Offriamo competenza specialistica anche nel proporre soluzioni tecniche all’avanguardia o che rispettino le nuove necessità di sviluppo come il risparmio energetico e la selezione di materiali che rispettino l’ambiente.
Vogliamo inoltre rappresentare un’Alternativa all’assunzione di costi di struttura e di acquisizione di competenze specifiche nell’intera attività di realizzazione e produzione di corpi illuminanti, fatta di progettazione, prototipazione, testing, gestione della supply chain, organizzazione della produzione e controllo qualitativo.
I grandi brand del lighting sono aziende, note in tutto il mondo, per la loro capacità di conciliare aspetti estetici, funzionalità di prodotto, performance e qualità costruttiva.
Sanno pensare prodotti adatti al mercato, sia nello sviluppo di soluzioni contract per la pubblica amministrazione e per privati, sia come produttori di soluzioni di illuminazione destinate al mercato al consumo.
Ci consideriamo l’Alternativa, la loro scelta specialistica di un partner affidabile: sviluppiamo i progetti nei tempi richiesti, copriamo i picchi produttivi e assicuriamo il time to market ad ognuno dei nostri clienti.