Grazie all’esperienza acquisita nello sviluppo progettuale ed esecutivo di corpi illuminanti con le più diverse destinazioni di installazione, abbiamo sviluppato competenza specifica, rapidità ed elevato livello di servizio nello svolgimento test e prove di laboratorio sul corpo illuminante e i singoli componenti a qualsiasi stadio di sviluppo, rilasciando rapporti di prova in cui sono indicati, oltre ai metodi di esecuzione del test e i relativi esiti, anche le norme applicate.
Tutti i test effettuati nel nostro laboratorio rispondono ai requisiti di sicurezza e alle normative vigenti nel Paese di installazione e sono riconosciuti dai più importanti enti di certificazione.
Tra le prove effettuate da ra_LAB troviamo:
Prove di durata
Prove di temperature estreme
Prove di impermeabilità
Prove elettriche
Prove di resistenza al calore
Prova del filo incandescente
Prove sul cablaggio
Prove meccaniche e costruttive
Prove di isolamento
Prove di resistenza in nebbia salina neutra
Prove di riscaldamento
Con l’accreditamento, il nostro laboratorio ha ricevuto l’attestazione da parte dell’organismo di accreditamento PJLA con cui è certificato che abbiamo la competenza, indipendenza e imparzialità per svolgere specifica attività di valutazione della conformità di sicurezza elettrica degli apparecchi d’illuminazione e dei moduli LED.
Essere accreditati alla ISO/IEC 17025:2017 dimostra la solidità del sistema di gestione qualità che fornisce risultati validi ed affidabili per le prove e il riconoscimento internazionale dei rapporti di prova. L’accreditamento garantisce un elevato grado di affidabilità in termini di qualità e sicurezza dei dispositivi sottoposti ai test.
ra_LAB è sottoposto annualmente a verifiche ispettive PJLA e si avvale di tecnici specializzati per fornire il supporto necessario al cliente e valutare le cause e le possibili soluzioni in caso di non conformità, per poter soddisfare le prescrizioni normative.